Tpl, Ctt nord chiede proroga dell’affidamento

31 ottobre 2019 | 15:29
Share0
Tpl, Ctt nord chiede proroga dell’affidamento

Una proroga di sei mesi per dare continuità al servizio e permettere investimenti anche per il 2020. Si è tenuta oggi (31 ottobre) l’assemblea dei soci di Ctt nord, l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale, che ha affrontato i temi relativi alle note vicende legate alla gara regionale di lotto unico, attualmente sospesa in attesa del pronunciamento del giudice sul ricorso presentato dal concorrente.

Durante l’assemblea, il Cda ha approvato l’attività sinora svolta dagli amministratori a tutela della continuità aziendale e dei valori societari e li ha invitati a porre in essere tutte le azioni che riterranno necessarie per tutelare il patrimonio societario ed in particolare nello scongiurare che si possa arrivare alla liquidazione dell’azienda prima delle sentenze definitive su tutti i procedimenti attualmente in corso.
In questo senso, il Cda ha anche auspicato l’accoglimento dell’istanza cautelare presentata da Mobit scarl per la sospensione del procedimento in atto posto dalla Regione con l’aggiudicazione definitiva in discussione il prossimo 6 novembre.
Inoltre si “ritiene opportuno che tutti i soci si impegnino a sensibilizzare la Regione affinchè non si proceda a porre in essere atti che incidano anche potenzialmente sulla continuità aziendale fino alla definizione delle liti oggi pendenti avanti ai giudici amministrativi”.
“Ritenuta la proroga ormai inevitabile per tutelare la qualità del servizio, in particolare a metà dell’anno scolastico – si legge in una nota – ritiene, nell’interesse degli utenti del servizio, che l’azienda chieda una proroga dell’affidamento del servizio per almeno 6 mesi in modo che sia garantito un subentro non traumatico nella gestione e la possibilità di continuare ad effettuare investimenti anche nel corso del 2020”.