
Forse vi è sempre sembrato un sogno inarrivabile. Forse avete sempre creduto che le vacanze in barca fossero solo per persone con una disponibilità economica davvero molto diversa dalla vostra, così avete sempre ripiegato su qualcosa che, nella vostra mente, meglio si confaceva alle vostre possibilità: sempre lo stesso villaggio, con la stessa offerta, in posti più o meno tutti simili tra loro.
Ma ora dovete sapere che un’altra vacanza è possibile: potrete visitare le isole greche, ad esempio, attraverso uno splendido servizio di noleggio barche a vela in Grecia, che vi faranno scoprire tutto un altro modo di intendere una vacanza!
IN BARCA A VELA ALLA SCOPERTA DELLA NATURA INCONTAMINATA
La Grecia è tante cose: cultura prima di tutto, con la sua antichissima storia, la culla della civiltà, ma non solo. Grecia vuol dire mare cristallino e natura incontaminata, divertimento fino a tarda notte, feste esclusive, tutto il mondo che si dà appuntamento per una stagione che riserva sempre molte sorprese. Ma scoprire le sue isole in barca a vela, magari con Globesailor, sarà tutta un’altra storia, pronta a sfociare nel mito quando la racconterete agli amici al ritorno. Spiagge impossibili da raggiungere in altri modi, accessibili solo a chi viaggia in barca, approdare in piccoli porti che vi daranno la possibilità di accedere a deliziosi e pittoreschi paesini, ogni sera un piccolo porto diverso, ogni sera un ristorante, oppure, pensate: quante volte, passeggiando nei porti in una località di mare, vi è capitato di guardare quei fortunati che potevano concedersi di cenare sulla loro barca con la famiglia o gli amici, ridendo e scherzando prima di andare a godersi un buon sonno tra i suoni del porto nella loro cabina? Questo per voi potrebbe non essere più uno stile di vita da invidiare e guardare con gli occhi giganti colmi di lucciconi: la prossima estate potreste essere voi a cenare e ridere e scherzare su una meravigliosa barca a vela.
TANTO DIVERTIMENTO, NESSUNA PREOCCUPAZIONE
Se vorrete navigare tra le isole della Grecia, probabilmente vi chiederete come fare, dato che magari non avete alcuna nozione di vela o di navigazione in generale: ebbene, non preoccupatevi. Con servizi come Globesailor, infatti, lo skipper sarà a vostra completa disposizione per le questioni tecniche. Lui si preoccuperà della navigazione, a voi resterà solo la scelta della spiaggia sulla quale rilassarvi il giorno dopo oppure dello stile di tuffo che volete fare quando il sole a prua vi avrà abbondantemente rosolati. Solo la parte più rilassante e divertente della navigazione in mare sarà di vostra competenza, al resto (rotte, venti, secche e tutto il resto) sarà preoccupazione esclusiva di colui che vi guiderà tra i mari, pronti a fare di voi i protagonisti di una nuova Odissea, ma invece che perigli e imprevisti, per voi solo divertimento, bagni in acque azzurre e esperienze avventurose. Sarete dei nuovi Ulisse, ma riscriverete il vostro poema epico tenendo conto solo di ciò che vi piacerebbe fare, scoprire, mangiare.
Una vacanza in barca a vela ora è alla nostra portate: approfittiamone!