Utenze non domestiche, ok confronto su nuove modalità

14 novembre 2019 | 16:50
Share0
Utenze non domestiche, ok confronto su nuove modalità
Utenze non domestiche, ok confronto su nuove modalità
Utenze non domestiche, ok confronto su nuove modalità
Utenze non domestiche, ok confronto su nuove modalità

Positivo l’incontro con i commercianti del centro storico per le nuove modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti delle utenze non domestiche. L’appuntamento, organizzato e promosso da Sistema Ambiente e dall’amministrazione comunale, con la dirigente Caterina Susini e l’assessore all’ambiente Francesco Raspini, che insieme stanno tenendo assemblee con i residenti e gli esercenti del centro per spiegare il nuovo sistema di raccolta differenziata, ha visto una buona partecipazione da parte degli esponenti del mondo imprenditoriale e commerciale cittadino. Numerosi anche gli spunti emersi, che consentiranno a Sistema Ambiente di rimodulare il calendario per i giorni di raccolta e di tenere conto delle varie osservazioni emerse durante l’incontro.

Per le utenze non domestiche resterà attivo il servizio domiciliare e sarà anche possibile continuare a conferire l’eccedenza di rifiuti esclusivamente nelle isole ecologiche interrate. Sarà Sistema Ambiente a consegnare il nuovo calendario inverno/estate e i nuovi contenitori carrellati di volumetria 120/240 litri, dotabili di chiusura in modo da evitare l’esposizione di sacchi sfusi e/o la contaminazione del rifiuto da parte di terzi.
Va inoltre avanti l’iter di partecipazione con i residenti del centro storico: il prossimo è per sabato (16 novembre), alle 10,30, nella sede del Cred, in via Sant’Andrea 33. In questa occasione saranno consegnate le nuove tessere e spiegare le novità del servizio.
Per il ritiro delle nuove tessere è anche possibile recarsi, il sabato, all’ex biglietteria del Teatro del Giglio, in piazza del Giglio 13/15, dalle 9 alle 12; oppure il lunedì dalle 9,30 alle 16 al Punto accoglienza turistica del Comune di Lucca (vecchia Porta San Donato), in piazzale Verdi; o ancora il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17; il mercoledì dalle 8,30 alle 13 nella sede di Sistema Ambiente, via delle Tagliate III, trav. IV, 136 Borgo Giannotti.
Ulteriori info sulla nuova differenziata del centro storico: www.sistemaambientelucca.it.