Natale sarà anche un business, ma comunque i regali vanno fatti!

Ecco qualche idea per fare bella figura, senza spendere una fortuna
Ogni anno c’è sempre il polemico che non ha voglia di fare i regali di Natale e dice di no allo shopping perché ormai è un business fatto per gonfiare il portafoglio del capitalismo. Pur avendo un lontano fondo di verità, è bene considerare che le fidanzate, le mamme, le sorelle questo punto di vista non lo considerano affatto: per Natale quindi si aspettano un regalo e, per cortesia, che sia un bel regalo!
È vero che un regalo fatto con il cuore è sempre apprezzato, ma se si tratta di qualcosa di bello, prezioso e coinvolgente lo è sicuramente di più. “Bando alle ciance” quindi e lasciamo le polemiche ad altri, impegnandoci a cercare un bel regalo fatto con il cuore alle persone che amiamo. Per fare un presente che si faccia ricordare, pur senza spendere una fortuna, basta farsi un po’ furbi scegliendo bene. Un’idea con la quale non si sbaglia mai, si fa un’egregia figura e si spende – tutto sommato – relativamente poco è quella di regalare uno Swarovski.
Questo brand ormai è un must per ogni fashion victim; per questo, acquistando un prodotto di questo marchio non si rischia di sbagliare regalo. I prezzi sono contenuti a fronte di prodotti di qualità e – in particolare – riescono a fare una gran figura. I prezzi, oltretutto, si fanno ancora più convenienti se si compra online. Un esempio? Basta dare un’occhiata alla collezione Swarovski di questa gioielleria online https://www.gioiapura.it/swarovski-B248.htm solo per fare un esempio che permette di rendersi conto delle offerte vantaggiose e dell’ampia scelta disponibili sul web.
Che tipo di gioiello regalare?
Le tipologie di gioiello che ci sono in commercio sono diverse, cosicché in base alla persona e al tipo di rapporto che si ha con essa è possibile valutare quella più adatta.
Il braccialetto
Il braccialetto è uno di quei regali con cui non si sbaglia mai, sia che la persona ami le cose vistose, sia che prediliga quelle più semplici e sobrie. Di fatto il braccialetto si presenta come un simbolo carino di apprezzamento, ma senza strafare, quindi del tutto discreto. Per regalarne uno, insomma, non serve avere un gran rapporto con chi lo riceve. Oltre a questo bisogna considerare che è un prodotto che va bene praticamente ad ogni età: anche se è chiaro che c’è braccialetto e braccialetto.
Per intenderci, un bracciale rigido di quelli più moderni non sarà adatto alla nonna, per la quale si sceglierà magari un giro di perle o di brillantini. Scelto quindi il braccialetto come tipo di gioiello è bene valutare la precisa tipologia.
La collana
Un tempo la collana era un tipo di regalo da fare più durante la stagione primaverile o estiva per il semplice fatto che si portava praticamente solo a collo scoperto. I tempi, però, sono cambiati e la moda dice che anche sopra ad un maglione di lana, ci vuole una bella collana. Anche qui le tipologie oggi sono diverse.
Se la persona che riceverà la collana è di giovane età o se è solita abbigliare in modo sobrio un’idea è quella di scegliere una corda o una collanina con un ciondolo. Il mondo dei ciondoli in particolare, è vastissimo e quindi si potrà optare per il simbolo che meglio rispecchia la personalità del destinatario, il suo segno zodiacale, l’iniziale del nome o la professione.
Gli orecchini e gli anelli
Orecchini e anelli sono forse le categorie di gioielli più “intime” di solito, ma la cosa cambia se la persona è una grande fan di una o dell’altra tipologia. A un’appassionata di anelli si potrà donare un anello senza che abbia un significato troppo “romantico” o impegnativo, anche se ovviamente bisogna evitare cose in stile solitario o cuoricini. Lo stesso vale per gli orecchini, ma prima bisogna assicurarsi che i buchi alle orecchie ci siano!