Immobili esclusivi |
in Azienda
/

Villa storica trasformata in boutique hotel in vendita. Tanti gioielli ancora in cerca di nuovi proprietari

6 gennaio 2020 | 10:54
Share0
Villa storica trasformata in boutique hotel in vendita. Tanti gioielli ancora in cerca di nuovi proprietari

Restano sul mercato dimore esclusive sulle colline della Lucchesia

Le grandi dimore storiche che hanno fatto e in qualche caso continuano a fare la storia di grandi famiglie nobiliari, di artisti, o di personaggi storici che per sempre resteranno legati al nome di Lucca come Paolina Bonaparte.

Un patrimonio di inestimabile valore, che pezzo a pezzo va in vendita. Ma il futuro di alcune delle più belle ville della Lucchesia appare incerto. Perché le trattative – la maggior parte private e con in ballo prezzi a sei cifre – stagnano.

Molte dimore, da tempo messe in vendita, sono ancora senza nuovo proprietario. Da Villa Bruguier, a villa Paolina, passando per villa Mazzarosa: gioielli unici in cerca di futuro.

E, ultimamente, non solo la Piana di Lucca ma anche la Valle del Serchio e la Garfagnana si affacciano su questo mercato esclusivo.

A Capanne di Perpoli, nel comune di Gallicano una villa del 600 adattata dai recenti proprietari – che l’hanno acquistata da una nobile famiglia fiorentina – in un boutique hotel.

L’edificio principale della villa è ampio circa 293 metri quadrati e attualmente si presenta con una reception e un grande salone con ballatoio. L’ultimo piano è caratterizzato da un fantastico attico/salone con un ampio lucernaio.

Fanno parte della proprietà anche una villa di campagna del 18esimo secolo di circa 192 metri quadrati e una limonaia a due piani, già ristrutturati. Altri due annessi necessitano invece di restauro. La trattativa (come il prezzo) su Sotheby’s sono riservati.