Giovani, in arrivo fondi per start up agricole. L’incontro a Lucca

Appuntamento lunedì (3 febbraio) nella sala riunioni della sede Coldiretti in via Passaglia e a Lido di Camaiore il 6 febbraio
Gli under 40 che hanno aperto una partita Iva agricola negli ultimi 24 mesi, o la apriranno nei prossimi, potranno ottenere 30mila di primo insediamento e rimborsi del 50 per cento dei costi sostenuti per varie misure del Piano di Sviluppo rurale.
Sono 18 i milioni di euro messi in campo dalla Regione Toscana nell’ambito del Psr 2014-2020 per sostenere i giovani tra i 18 e i 40 anni che vogliono creare un’impresa agricola. I termini per presentare le domande si apriranno il prossimo 3 febbraio. In provincia di Lucca sono circa 220 le aziende agricole under 35.
Al fine di illustrare le opportunità ed i contributi per i giovani imprenditori Coldiretti ha organizzato una serie di incontri su tutto il territorio della provincia di Lucca destinati ad informare e guidare le aspiranti starp-up.
L’incontro è in programma a Lucca lunedì (3 febbraio) alle 17 nella sala riunioni della sede Coldiretti in via Passaglia, 188. È previsto anche un ulteriore incontro in Versilia, a Lido di Camaiore, giovedì 6 febbraio alle 17 nella sala riunione di Corte Anna Magnani in via Pacini. Gli incontri sono aperti a tutti.
Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook