Covid, da Lucca arriva l’app che informa sul coronavirus

Sviluppata dal team Oxequa, è gratuita e costantemente aggiornata
Contro la disinformazione, ma per restare costantemente aggiornati e agire con consapevolezza. Per questo motivo è nata Covid, un’app che permette di avere tutte le notizie relative al coronavirus(Covid19). Tiene sotto controllo le statistiche aggiornate, i nuovi casi di contagio e permette di ricevere notifiche in tempo reale.
Covid è stata sviluppata dal team di Oxequa, una startup di Lucca che si occupa di consulenza per l’innovazione e digitalizzazione delle aziende.
“Abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre competenze per creare un’app che permettesse di avere a portata di mano tutte le informazioni ufficiali sul Coronavirus – dice Oxequa – in modo da combattere le fake news, limitando la diffusione di informazioni false e fuorvianti”.
All’interno, disponibili tutte le informazioni sulla prevenzione e le informazioni ufficiali per segnalazioni e emergenze.
L’app verrà continuamente aggiornata con nuove funzioni utili per avere ulteriori informazioni e gestire l’emergenza in maniera consapevole e razionale.
Covid è completamente gratuita ed è disponibile per il download sia su App Store sia su Google Play.