Elezioni sindacali alla Fabio Perini Spa, alla Fiom la maggioranza dei delegati

29 febbraio 2020 | 11:09
Share0
Elezioni sindacali alla Fabio Perini Spa, alla Fiom la maggioranza dei delegati

Il segretario Rossi: “Un premio al lavoro fatto in questi anni”

Alla Fabio Perini Spa di Lucca si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu aziendale. La Fiom Cgil si è confermata il primo sindacato con il 59,2 per cento dei voti espressi.

La partecipazione al voto è stata molto significativa: il 91,16% nel collegio operai ed il 72,22% nel collegio impiegati. In totale il 79,53% degli aventi diritto ha partecipato al voto.

La lista Fiom ha conquistato 4 delegati su 6. Due nel collegio operai e 2 nel collegio impiegati.

“Si tratta di un risultato per noi molto importante – dice il segretario generale Mauro Rossi – che premia il lavoro fatto in questi anni non semplici e per il quale ringraziamo tutti quanti ci hanno dato la loro fiducia. Un risultato che è anche importante per la situazione complessa che sta vivendo il settore delle macchine per la trasformazione della carta e in particolare, in questo contesto, la società Fabio Perini. I prossimi mesi non saranno sicuramente facili ma affronteremo la sfida con rinnovato entusiasmo e determinazione”.