Coronavirus, Codacons attiva forum telefonici per supporto psicologico o quesiti di natura pratica

Il call center sarà attivo 24 ore su 24 in tutta la Regione Toscana
Viste le numerose richieste di aiuto provenienti dai cittadini legate all’emergenza coronavirus, il Codacons, con il supporto di Tim, che ha messo a disposizione i necessari strumenti tecnici, avvia da domani (18 marzo), due forum telefonici ai quali anche gli utenti e le piccole imprese della Toscana potranno porre quesiti di natura pratica o chiedere supporto psicologico.
In particolare col primo forum di assistenza psicologica, che risponde al numero 893.49949, un team di psicologi dell’associazione dalle ore 10 alle ore 12, e dalle 14 alle 16, fornirà aiuto per affrontare nel migliore dei modi questi giorni di isolamento a casa, offrendo consigli e supporto a chi più di altri risente dell’emergenza sanitaria in corso.
Il secondo forum, attivo nei medesimi orari al numero 893.49933, è dedicato invece all’assistenza legale su tutte le tematiche inerenti rimborsi di biglietti e viaggi, voucher e bonus, misure di sostegno per famiglie e imprese inserite nel decreto Cura Italia, scadenze fiscali, bollette e altri servizi. Qui uno staff di legali specializzati Codacons fornirà tutte le informazioni utili e le risposte ai tanti quesiti posti negli ultimi giorni dai cittadini e aiuterà utenti e piccole imprese della Toscana a districarsi nel rebus di norme varate dal Governo.
Oltre alle 4 ore al giorno in cui risponderanno gli esperti Codacons, il forum sarà attivo 24 ore su 24 per ascoltare le domande dei consumatori e le risposte fornite dall’associazione.
Resta inoltre attiva la mail dell’associazione per i cittadini che vogliono inviare segnalazioni e denunce o per consulti personali riservati.