Come scegliere uno zaino per viaggi brevi

18 marzo 2020 | 11:47
Share0
Come scegliere uno zaino per viaggi brevi

I viaggiatori esperti, gli amanti dell’hiking, della fotografia naturalistica e gli sportivi lo sapranno già.

Viaggi brevi, escursioni e trasferte lavorative richiedono un equipaggiamento diverso che avrà bisogno di spazio adeguato e, soprattutto, organizzato.

Ogni borsa, zaino, marsupio o trolley offre capienza e caratteristiche diverse e, nonostante sia ovvio che uno zaino porta computer possa essere utilizzato anche per altre attività, ci sono dettagli che fanno grandi differenze.

Il nostro zaino è spesso il compagno di viaggio più fidato; ecco qualche consiglio per scegliere al meglio la borsa o zaino migliore per il tipo di viaggio che ci stiamo per affrontare.

L’Intramontabile Zaino

Gli zaini sono pratici, comodi e molto versatili. Ne esistono davvero di tantissimi tipi, da quelli ultraleggeri e accessoriati ai più minimal con un solo scompartimento.

Se la comodità è soggettiva, è innegabile che distribuire il peso trasportato su entrambe le spalle piuttosto che farlo gravare su una soltanto giovi parecchio in termini di praticità e postura, a tutto beneficio della colonna vertebrale.

Per i viaggi che richiedono lunghe escursioni o per attività sportive come trekking, arrampicata etc. sarà bene scegliere modelli ergonomici e studiati appositamente per quel tipo di attività.

Per campeggi ed escursioni, è importante anche saper organizzare bene tutto il necessario all’interno dello zaino scelto in base al peso e alle attrezzature che dovrebbero sempre stare a portata di mano. Leggi qui qualche consiglio su come preparare lo zaino per un’escursione.

Se avete in programma un evento di team building con tutto lo staff della vostra azienda, questa è l’occasione d’oro per regalare a tutti uno zaino in poliestere da escursione, personalizzato con stampa professionale che riporta il vostro logo in tutta la sua bellezza grafica.

Un regalo promozionale come questo è fatto per durare decine di anni, tempo in cui porterà con sé la vostra azienda funzionando come strumento pubblicitario dinamico. Puoi scegliere tra borse, zaini e sacche pubblicitarie sul catalogo Maxilia.

Borsa Porta PC

Sia che viaggiate per lavoro o per svago, notebook e tablet sono sempre utili. Per trasportarli agevolmente e in sicurezza scegliete borse apposite con protezioni e imbottiture adeguate. Se avete paura del peso, scegliete uno zaino porta computer che possa avere lo spazio per altri oggetti come smartphone, taccuini etc.: sarà perfetto per viaggi di studio o trasferte di lavoro.

Scomparti intelligenti faranno la differenza, dandovi la possibilità di tenere sempre tutto in ordine e a portata di mano ed essere sempre organizzati e pronti a ogni evenienza.

Borse a Spalla e Tracolle

Le gite fuoriporta della domenica sono l’attività preferita da famiglie, coppie e amanti dell’avventura, ma non quella estrema.

Al contrario di lunghe escursioni o lunghi spostamenti per cui servono valigie e trolley, i viaggi di uno o pochi giorni richiedono uno spazio relativamente limitato.

Se state per andare a una fiera, un evento formativo o un meeting di lavoro, forse una borsa è l’idea giusta per portare con voi poche cose ma indispensabili, tra cui dispositivi elettronici e qualche indumento.

Alcuni ciclisti amano le borse a tracolla, così come studenti e professionisti le adorano perché danno un tocco casual ed elegante al loro abbigliamento rispetto al classico zaino, che sembra a volte più un ricordo scolastico e poco fashion.

Le borse a spalla sono perfette per il tempo libero, lo shopping e le passeggiate in città, e in genere per tutte le attività che non richiedono un equipaggiamento pesante.

Borsoni per lo Sport

Al contrario dei viaggi di lavoro, chi pratica sport e ama l’avventura può godersi borse, borsoni e zaini dai colori vivaci, senza pensare alla formalità.

Per la palestra o il corso di yoga, i borsoni sportivi sono ideali perché offrono la capienza necessaria e sono realizzati in materiali tecnici resistenti all’usura a cui sono soggetti.

Le squadre sportive, dal calcio al basket all’hockey, potranno usare borsoni personalizzati con il logo del team per aumentare la coesione e il senso di appartenenza.