Consegne a domicilio, una App per capire come orientarsi

18 marzo 2020 | 16:12
Share0
Consegne a domicilio, una App per capire come orientarsi

Si potranno dare informazioni ai cittadini sulle modalità, sugli orari e i prezzi

Una vetrina virtuale come strumento comunicativo per dare informazioni alla cittadinanza. In questo momento di difficoltà, gli esercizi commerciali che si sono organizzati per effettuare consegne a domicilio hanno un’opportunità in più: quella di poter usufruire gratuitamente della piattaforma shop-in.it. Si tratta di una piattaforma che era stata sviluppata, grazie al patrocinio del Comune di Lucca e a Confcommercio, per pubblicizzare le attività e portare i clienti in negozio utilizzando il web (soprattutto quelli delle periferie). Un modo ulteriore per fare rete.

Aderendo alla piattaforma, qualsiasi esercizio potrà dare informazioni ai cittadini sulle modalità delle consegne a domicilio, sugli orari e i prezzi. Il servizio sarà gratuito sia per i commercianti che per i cittadini che scaricano la App.

“In questo particolare momento – spiegano gli sviluppatori dell’applicazione – abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti di utilizzare gratuitamente la piattaforma, che diventa un vero e proprio strumento a favore della comunità”.