Le attività in ginocchio |
in Azienda
/
ZZ 1 - Newsletter
/

I commercianti: “Far pagare la Tari scelta incomprensibile”

18 marzo 2020 | 19:52
Share0
I commercianti: “Far pagare la Tari scelta incomprensibile”

Confcommercio Lucca: “Insufficienti le misure annunciate dal Comune”

Sono misure che Confcommercio giudica insufficienti, quelle rose note questo pomeriggio (18 marzo) dal Comune di Lucca in materia tributaria a sostegno delle attività economiche.

“Il trascorrere dei giorni – si legge in una nota dell’associazione – e l’accavallarsi di notizie che raccontano un quadro sempre più problematico in tutta Italia legato all’emergenza coronavirus, allontanano e rendono più che mai incerti i tempi di ritorno alla normalità”.

“Stiamo vivendo, ormai è chiaro a tutti, una situazione sanitaria, sociale ed economica senza precedenti nella storia della nostra Repubblica – si legge nella nota -, e questo rende doverose misure altrettanto straordinarie a sostegno dell’intero tessuto produttivo, lucchese e non solo. Chiedere oggi il rispetto della scadenza relativa al pagamento della Tari appare una scelta incomprensibile e fuori dalla realtà con cui devono convivere centinaia e centinaia di attività costrette da giorni, per sacrosante ragioni di natura sanitaria, a rimanere chiuse. Fino a quando non si sa. Ecco perché, visto anche l’annuncio del Comune dove si dice che non sono previste more o interessi per coloro che non potranno pagare nei tempi indicati, suggeriamo ai nostri imprenditori di mantenere le proprie liquidità disponibili per le tante emergenze di questo momento e gli impegni già presi come ad esempio il pagamento degli stipendi o altro, in attesa anche delle disposizioni del Governo in parte appena annunciate e in parte previste ad aprile”. “Il ragionamento – termina la nota -, naturalmente, non vale solo per Lucca, ma anche per tutti gli altri territori”.