virus e solidarietà |
in Azienda
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Fattoria Sardi, un rosè contro il Covid-19

24 marzo 2020 | 15:03
Share0
Fattoria Sardi, un rosè contro il Covid-19

Per ogni bottiglia di vino venduta saranno devoluti 50 centesimi alla Misericordia di Lucca

Sono molte, in questi giorni di emergenza, le realtà economiche ed imprenditoriali che si stanno mobilitando per sostenere le tante associazioni di volontariato in prima linea contro il Covid-19. Tra queste anche la Fattoria Sardi, gestita dalla famiglia Giustiniani che ha deciso di utilizzare il vino della vendemmia 2019 per generare una risorsa utile. Da oggi e fino alla fine del 2020 infatti, per ogni bottiglia venduta di Fattoria Sardi Rosé cinquanta centesimi verranno donati alla Misericordia di Lucca.

“Sono un agricoltore e anche in questi giorni difficili ho il privilegio di essere custode di un lembo di terra alle porte di Lucca, sulla strada per Camaiore, che insieme a mia moglie Mina, a familiari e collaboratori coltiviamo secondo un’agricoltura biologica e biodinamica – spiega Matteo Giustiniani -. In questo momento di emergenza, i nostri pensieri sono rivolti alle persone che stanno soffrendo e combattendo il virus, al personale sanitario tutto impegnato in prima linea, i veri eroi dei giorni nostri”.

“La situazione è economicamente molto difficile anche per noi vignaioli, con gli ordini di vino fermi e il turismo paralizzato – aggiunge Giustiniani – ma nel nostro piccolo vorremmo unirci alle aziende lucchesi che stanno aiutando la nostra comunità e fare la nostra parte. L’unione fa la forza sempre e soprattutto in momenti di crisi come questi. Un piccolo gesto concreto di solidarietà, che si unisce a quello di tante altre persone che stanno donando e aiutando”.