Commercio ambulante, Montemagni: “Comuni sospendano Cosap e Tari”

26 marzo 2020 | 13:05
Share0
Commercio ambulante, Montemagni: “Comuni sospendano Cosap e Tari”

L’esponente leghista: “Lo stop imposto dal Covid-19 potrebbe essere devastante per migliaia di lavoratori”

“Fra le varie categorie commerciali fortemente penalizzate dal propagarsi del coronavirus chi solitamente vende la propria merce nei mercati, rischia di subire un vero e proprio tracollo economico“. Così Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, che prosegue: “Riteniamo doveroso ed urgente, qualora le amministrazioni comunali non l’abbiano ancora fatto, che si sospendano per i commercianti ambulanti il pagamento di Cosap e Tari, oltre a non conteggiare l’assenza degli stessi dal naturale posto di lavoro, poichè ciò, è ovviamente causato dall’emergenza sanitaria”.

“Purtroppo – precisa l’esponente leghista – i nostri mercati stanno sempre più perdendo quell’attrattiva che avevano tempo fa e quindi è già un’attività lavorativa che non permette particolari guadagni; lo stop imposto dal Covid-19, potrebbe essere devastante per migliaia di lavoratori e per le loro famiglie”.

“Auspichiamo, quindi – conclude la rappresentante del Carroccio – che le istituzioni non abbandonino queste persone, non addebitando loro, in questo delicato momento, i predetti costi fissi che sono sicuramente onerosi e difficili da sostenersi non potendo commercializzare i propri prodotti.”