Confcommercio, acquistate 2800 mascherine per personale degli alimentari

Sono lavabili e riutibilizzabili: ecco come richiederle
Fra le tante iniziative messe in piedi in queste settimane di emergenza coronavirus dal sistema Confcommercio ce n’è una legata in particolare alla tutela della salute degli imprenditori che – per la tipologia di merce venduta, considerata primaria e necessaria – sono costretti a rimanere aperti.
E’ in questa ottica che la Fondazione Confcommercio Toscana Onlus ha acquistato un quantitativo di circa 2800 mascherine (lavabili e quindi riutilizzabili) che verranno distribuite gratuitamente ai commercianti del settore alimentare del territorio che ne faranno domanda.
I negozianti interessati possono richiedere le mascherine inviando una mail all’indirizzo info@confcommercio.lu.it oppure chiamando al numero di telefono 335/5722988. Le mascherine verranno consegnate – come detto, a titolo gratuito – fino ad esaurimento scorte.
“L’emergenza di questi giorni – afferma il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini – sta portando i nostri uffici a moltiplicare i propri sforzi per sostenere i nostri imprenditori in questo momento così difficile. L’aspetto sanitario in questo momento è la priorità e riteniamo che anche la consegna di queste mascherine possa rappresentare un piccolo supporto materiale e psicologico”.