Confartigianato Lucca: “Soddisfazione per la riapertura di parrucchieri ed estetisti”

La gran parte degli esercizi ha riaperto fin da ieri (18 maggio) con orari no stop per cercare di accontentare tutti
Le riaperture dei saloni di estetica e dei parrucchieri è stata vissuta con soddisfazione dagli operatori del settore che, finalmente, hanno potuto rivedere i loro clienti. La gran parte di questi ha riaperto fin da ieri (18 maggio) con orari no stop, al fine di cercare di accontentare tutti quelli che da più di 2 mesi non avevano fatto taglio o colore che, come è ovvio, sono stati i servizi più gettonati.
“Da una nostra indagine – dice Confartigianato imprese Lucca – molti parrucchieri lamentano il numero ridotto dei servizi rispetto ai tempi ante-coronavirus, perché tanto tempo lo perdono per le operazioni di igienizzazione delle poltrone, dei lavatesta delle vie di accesso2.
“Situazione simile anche per le estetiste che tra i trattamenti più richiesti segnaliamo la depilazione, ma anche la pulizia del viso sia pure con tutti gli accorgimenti del caso e l’uso delle mascherine in Tnt e della visiera al fine di prevenire il contagio con la clientela – continua Confartigianato – .Ciò che da tutti è stato messo in evidenza è la disponibilità delle persone, dei clienti, i quali con pazienza hanno indossato mascherine guanti e kimono”.
“I nostri operatori del benessere – conclude – sono sicuri che in breve tempo riusciranno a prendere dimestichezza con i vari dispositivi di protezione individuale e sono stati ben contenti quando qualcuno ha ricevuto gli apprezzamenti di clienti medici per le misure di protezioni adottate facendo presente che, in questo modo, avrebbero potuto aprire anche prima”