Aperture festive, Confartigianato: “Parrucchieri ed estetisti espongano gli orari”

L’associazione si prepara ad affrontare il possibile passaggio in zona gialla già a partire da questa domenica
Se la Toscana dovesse diventare gialla a partire da domenica (13 dicembre) i cittadini potrebbero tornare a usufruire dei servizi alla persona anche in altri Comuni e province.
“Abbiamo chiesto e ottenuto che le attività di parrucchieri, estetiste e tatuatori possano rimanere aperte anche durante i giorni festivi e prefestivi nel rispetto, comunque, di quanto previsto dai relativi Ccnl del personale dipendente in materia di orari e giorni lavorativi e di quanto imposto dai vari Dpcm sulle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid19 – ricorda Confartigianato – Ciascun titolare o legale rappresentante di impresa esercente l’attività di acconciatore, estetista ha l’obbligo di rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante appositi cartelli o altri mezzi visibili dall’esterno”.
“I Comuni di Capannori, Barga e altri hanno deliberato in tal senso, su nostra richiesta, mentre a Lucca ed Altopascio ciò era già fattibile – conclude Confartigianato -. Invitiamo tutti ad attendere il provvedimento del ministro Speranza che dichiari, la Toscana zona gialla così da permettere la ripresa, senza troppi vincoli, delle varie attività”.