Essity tra le 100 aziende più sostenibili al mondo

L’azienda leader nei settori dell’igiene e della salute tra le prime secondo la classifica Corporate Knights
Corporate Knights ha riconosciuto Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, come una delle 100 più sostenibili al mondo. L’elenco è stato annunciato durante il recente World economic forum.
Il ranking Global 100 prende in esame l’1 per cento delle società quotate più sostenibili a livello globale: analizza e confronta 8080 aziende con un fatturato lordo minimo di 1 miliardo di dollari, basandosi su 24 indicatori chiave tra cui gestione delle risorse naturali, persone, salute finanziaria, investimenti e scelta dei fornitori.
“Il nostro riconoscimento all’interno dell’indice Corporate Knights dimostra l’impegno verso pratiche commerciali responsabili lungo tutta la catena del valore. Siamo davvero orgogliosi di essere stati classificati come una delle 100 aziende più sostenibili al mondo”, ha dichiarato Magnus Groth, ceo e presidente di Essity.
Corporate Knights è una società canadese operante nel settore dei media e della ricerca che analizza e classifica le aziende più attive e trasparenti in termini di performance e pratiche sostenibili.
La classifica completa di Corporate Knights è disponibile su http://www.corporateknights.com.