Innovazione e sostenibilità, doppio premio in casa Essity per il ‘Prodotto dell’anno 2021’

22 marzo 2021 | 13:42
Share0
Innovazione e sostenibilità, doppio premio in casa Essity per il ‘Prodotto dell’anno 2021’

Nuvenia Pure Sensitive e Tempo Natural and Soft sono stati riconosciuti dai consumatori come i migliori nelle rispettive categorie

Doppio riconoscimento in casa Essity, azienda svedese leader nei settori dell’igiene e della salute. Nuvenia Pure Sensitive e Tempo Natural & Soft hanno infatti ricevuto il premio Prodotto dell’Anno 2021 per l’innovazione e la sostenibilità, rispettivamente nelle categorie assorbenti e fazzoletti di carta.

“La nuova linea di assorbenti e proteggi slip Nuvenia Pure Sensitive è stata scelta dai consumatori come “best in class” nella sua categoria: privi di allergeni, profumi e coloranti riducono il rischio di irritazioni garantendo lo stesso livello di protezione – spiega l’azienda -. I prodotti Nuvenia Pure Sensitive sono dermatologicamente testati e, grazie ad una superficie extra morbida, ancora più delicati sulle pelli sensibili”.

Nella categoria fazzoletti, si aggiudica il riconoscimento Tempo Natural & Soft per la sostenibilità. “La linea di fazzoletti 4 veli più morbida di sempre è realizzata utilizzando esclusivamente fibre biodegradabili di origine naturale e inserita in un pack riciclabile – si legge nella descrizione -. I fazzoletti Tempo Natural & Soft sono pensati per il benessere dell’ambiente e della pelle, anche la più sensibile, infatti nella loro composizione non sono presenti profumi, coloranti o allergeni e posseggono il 30% di fibre non sbiancate”.

Il premio Prodotto dell’Anno è basato sul voto di più di 12 mila consumatori attraverso una ricerca di mercato che valuta i criteri di innovazione e soddisfazione dei prodotti.