Eureka! Funziona!, tutto pronto per la finale regionale e nazionale del concorso di Federmeccanica



Classi delle primarie impegnate nella progettazione di un giocattolo: c’è tempo fino al 7 maggio
Tutto pronto per la finale regionale e nazionale del concorso nazionale di Federmeccanica Eureka! Funziona!che, con il patrocinio del Miur e organizzato a Lucca da LU.ME. insieme a Confindustria Toscana Nord, è stato prolungato l’anno scorso a causa del lockdown e arriva al termine di questa “straordinaria” edizione biennale.
Le bambine e i bambini delle scuole che hanno aderito al progetto in questo anno scolastico (le primarie di Capezzano Pianore, Antraccoli, Gragnano e San Ginese), hanno tempo fino al 7 maggio per consegnare la presentazione virtuale del proprio progetto di giocattolo, ispirato al tema delle energie rinnovabili, e partecipare così alla finale provinciale del 21 maggio.
Il gruppo di progettisti del giocattolo vincitore, oltre al premio in palio, parteciperà anche alla finale nazionale del 28 maggio. Ai gruppi vincitori delle classi terze, quarte e quinte andrà un premio ciascuno di 250 euro da spendere in materiale scolastico e un gadget LU.ME..
Tutti gli eventi avverranno in videoconferenza.
Al progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica aderiscono 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico lucchese per realizzare iniziative in favore del territorio: A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Körber, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec., con il supporto di Confindustria Toscana Nord.
Per chiarimenti e informazioni sul concorso www.luccametalmeccanica.it.