Premiata dal Moige la campagna di comunicazione della Tenderly

Riconoscimento al progetto ‘Chimica della tenerezza’ del marchio consumer del gruppo Lucart
Nell’ambito dell’iniziativa Un anno di zapping… e di like 2020/2021, la giuria dei Moige – Movimento italiano genitori – ha selezionato #Tenderlyacademy– Chimica della tenerezza tra le migliori campagne dell’anno in ottica “family friendly” per la categoria Spot e campagne di comunicazione.
La scelta della giuria è ricaduta sul progetto di comunicazione integrata lanciato da Tenderly, marchio consumer del gruppo Lucart, per aver saputo “fondere originalità e spessore in una campagna che permette di riscoprire valori di rilievo come gentilezza, tenerezza, condivisione e inclusività, suggerendo, attraverso la comunicazione commerciale, una rieducazione alle emozioni e alla tutela dei più piccoli e delle loro esigenze”.
Il concept di #Tenderlyacademy mira a rappresentare l’idea di una scuola che vuole aiutare i propri alunni a riscoprire la tenerezza nella vita di tutti i giorni, dove gli insegnanti sono i massimi esperti della materia, ovvero i bambini che, grazie a una visione del mondo incontaminata e priva di pregiudizi, guideranno gli adulti verso la riscoperta di valori, emozioni e sentimenti dimenticati.
La campagna pubblicitaria, disponibile a questo link, è stata sviluppata da Meloria, agenzia creativa appartenente al gruppo The ComUnion e guidata da Alessandro Modestino. La direzione creativa è di Andrea Rosagni e Paolo Austero. Il partner per il planning è Mediacom.