L’avvocato Valentina Brecevich coordinatrice nazionale Aiga

15 novembre 2021 | 18:47
Share0
L’avvocato Valentina Brecevich coordinatrice nazionale Aiga

Guiderà il dipartimento dignità del lavoro e professione forense

La presidente dell’associazione Aiga di Lucca, l’avvocato Valentina Brecevich, è stata nominata coordinatore del dipartimento nazionale Aiga sulla dignità del lavoro e della professione forense.

Il dipartimento si occuperà di sviluppare politiche in materia di gratuito patrocinio, difese d’ufficio e compensi forensi a tutela della dignità della professione forense.

La nomina è avvenuta nel corso del primo consiglio direttivo nazionale del biennio 2021-2023 tenutosi a Pescara e Chieti il 12 ed il 13 novembre, presieduto dal neo presidente nazionale Francesco Paolo Perchinunno.

“Il tema della dignità del lavoro nella professione forense – afferma l’avvocato – più volte ha costituito il centro di diverse battaglie condotte da Aiga su tematiche anche a carattere traversale, tra cui rientrano l’introduzione dell’equo compenso e del compenso minimo inderogabile. Il dipartimento lavorerà per attualizzare e rendere operative le linee politiche definite sul tema dagli organi governativi dell’associazione. Sono grata di avere nella mia squadra colleghi competenti e preparati, con i quali andremo a lavorare con approccio proattivo e dinamico”.