Essity rimane a Porcari, soddisfatti i consiglieri regionali Mercanti e Niccolai (Pd)

9 dicembre 2021 | 14:56
Share0
Essity rimane a Porcari, soddisfatti i consiglieri regionali Mercanti e Niccolai (Pd)

I due esponenti del Partito democratico: “Continueremo a tenere alta l’attenzione su questa vicenda, per valutare che questi impegni siano mantenuti nel tempo”

Essity rimarrà a Porcari e Collodi. A esprimere soddisfazione per l’annuncio dell’azienda sono i consiglieri regionali del Partito democratico Valentina Mercanti e Marco Niccolai.

Essity, i fazzoletti Tempo e Tork si produrranno ancora nella Piana di Lucca

“L’annuncio della multinazionale Essity sull’intenzione di mantenere la produzione negli stabilimenti di Porcari e Collodi con i marchi Tempo e Tork è per noi motivo di grande soddisfazione e premia la mobilitazione dei lavoratori e dei sindacati, l’impegno delle istituzioni locali e della Regione che si sono adoperate in questi mesi per scongiurare ogni ipotesi di delocalizzazione – spiegano Mercanti e Niccolai -. Ringraziamo il consigliere del presidente della Regione per le crisi aziendali, Valerio Fabiani, per aver seguito da vicino la vertenza e per l’impegno profuso affinché si arrivasse a una positiva soluzione. Siamo soddisfatti che l’azienda abbia riconsiderato la sua precedente scelta ma, comunque, continueremo a tenere alta l’attenzione su questa vicenda, per valutare che questi impegni siano mantenuti nel tempo”.