Venerdì 4 febbraio nuovo sciopero nei trasporti: bus a rischio

29 gennaio 2022 | 12:15
Share0
Venerdì 4 febbraio nuovo sciopero nei trasporti: bus a rischio

L’annuncio di Autolinee Toscane: ecco le modalità di attuazione in provincia di Lucca

Venerdì prossimo (4 febbraio) i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di due scioperi, uno nazionale di 4 ore indetto da Usb e due aziendali di 4 ore indetti separatamente da Cobas lavoro privato e Fast Slm Cofnsal.

Lo sciopero nelle province di Firenze, Prato, Pistoia, Montecatini, Livorno, Lucca, Arezzo, Siena, Grosseto e Piombino/Val di Cornia sarà dalle 17,30 alle 21,30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi e quattro ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici.

La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dal livello di adesione allo sciopero.

Lo sciopero è stato indetto da Usb “per protestare contro l’assenza di un piano di investimenti a livello nazionale nei servizi pubblici essenziali” e da Cobas lavoro privato e Fast Slm Confsal “per chiedere migliori condizioni di lavoro a livello aziendale (criticità software gestionali, carenza organico, utilizzo lavoratori in somministrazione, differenze salariali tra lavoratori, esternalizzazione dei servizi, relazioni industriali, tamponi molecolari a carico aziendale, orario di lavoro, prospetto paga)”.

Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800.142424 (lunedì-domenica 6-24).  Si possono anche seguire le info pubblicate sui nostri canali social: Twitter: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane

La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna del 14 gennaio è stata pari al 39,79%.