La cyber security al centro del primo webinar di Lucense

L’appuntamento è per mercoledì 16 marzo dalle 11,30 alle 12,50
Lunet, unità operativa di Lucense, organizza un ciclo di webinar per affrontare alcuni fra i temi dell’Ict di maggior interesse e attualità.
Il primo affronterà la questione della cyber security: la crescente quantità di dati veicolati su reti pubbliche e private necessita infatti di essere gestita in modo efficiente e controllata attraverso un monitoraggio continuativo, mirato a ridurre i rischi connessi alla Sicurezza Informatica.
L’evoluzione dell’Industry 4.0 e l’avvento dell’Internet of things hanno inoltre innalzato la complessità e il livello di rischio a cui tutte le organizzazioni sono soggette, rendendo necessaria una gestione della sicurezza aziendale applicata alle nuove logiche di questi modelli di comunicazione. Riservatezza, integrità e disponibilità dei dati rappresentano oggi il paradigma della cyber security. Il webinar si propone di fornire approfondimenti e indicazioni pratiche verso quelle azioni e adeguamenti tecnologici che è opportuno implementare per stare al passo con i tempi. In un contesto in forte evoluzione in cui crescono le opportunità, ma aumentano esponenzialmente anche i rischi, poter disporre di competenze e servizi di qualità è dunque garanzia di sicurezza. L’iniziativa è inserita nell’ambito delle attività di Innopaper. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria. L’appuntamento è per mercoledì 16 marzo dalle 11,30 alle 12,50.