Domanda e offerta di lavoro si incontrano al Job Week di Confcommercio: già 60 le aziende aderenti

8 marzo 2022 | 14:23
Share0
Domanda e offerta di lavoro si incontrano al Job Week di Confcommercio: già 60 le aziende aderenti

Lunedì (14 marzo) il termine ultimo per iscriversi: garantiti colloqui mirati ai candidati

Procedono a ritmo spedito le iscrizioni (gratuite) al Job Week che Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara sta organizzando per le giornate di lunedì 21, martedì 22 e venerdì 23 marzo nelle proprie sedi di Lucca (via Fillungo, il 21), Viareggio (via Repaci, il 22) e Massa (via Massa Avenza, il 23).

Un evento di grande importanza dal punto di vista occupazionale, visto che metterà a confronto fra loro il mondo delle imprese che offrono posti di lavoro e quello dei candidati che invece li cercano. In mezzo alle due diverse esigenze ecco Confcommercio, che si occupa di raccogliere le proposte delle aziende e i curriculum dei candidati e di predisporre poi, giorno per giorno e sede per sede, una serie di colloqui mirati. L’associazione ha creato un indirizzo di posta elettronica ad hoc per questa iniziativa che è cercalavoro@confcommercio.lu.it, al quale sia le imprese che i candidati possono scrivere per proporsi.

Ad oggi sono quasi 60 le aziende che hanno deciso di partecipare al Job Week, così suddivise: 20 alla giornata di Lucca, 24 alla giornata di Viareggio e 12 alla giornata di Massa. Un elenco comunque ancora provvisorio, ma già consultabile in modo integrale e aggiornato visitando la pagina http://www.confcommerciolums.it/it-IT/job-week, che l’associazione ha creato sul proprio sito ufficiale in occasione del lancio dell’evento. Tutti gli aspiranti candidati possono consultare la pagina in questione, visionare i posti di lavoro messi “sul piatto” dalle imprese e scrivere poi a Confcommercio, proponendosi per un colloquio.

Il termine ultimo per iscriversi al Job Week è quello di lunedì (14 marzo): Confcommercio utilizzerà poi i giorni successivi per definire gli orari di ogni singolo colloquio da far svolgere nei giorni del 21, 22 e 23 marzo. Ognuna delle tre giornate si svolgerà su un doppio turno al mattino e al pomeriggio, nelle fasce orarie 9-13 e 14-18.