Toscotec amplia la sede di Marlia con un nuovo capannone

L’azienda occupa un’area di oltre 65mila metri quadrati
Toscotec continua l’espansione dell’area produttiva coperta all’interno della sede principale a Marlia con l’inaugurazione di un nuovo edificio, il capannone 9. Il nuovo edificio è dedicato principalmente al carico merce e alle operazioni di logistica, liberando così altre aree dello stabilimento per le crescenti attività di produzione e premontaggio. Questa aggiunta attesta la crescita di Toscotec quale importante costruttore di tecnologia avanzata di efficientamento energetico dell’industria cartaria, e azienda leader a livello mondiale di impianti chiavi in mano per la produzione di carta tissue.
“Nella nostra visione – spiega Alessandro Mennucci, Ceo di Toscotec -, una crescita sostenuta va di pari passo con miglioramenti tangibili nella riduzione delle emissioni di carbonio. Toscotec persegue l’innovazione tecnologica mirata alla decarbonizzazione dell’industria cartaria, e contemporaneamente si impegna a migliorare le proprie prestazioni ambientali e raggiungere la massima efficienza presso i propri stabilimenti”.
La sede produttiva di Toscotec a Marlia occupa un’area di oltre 65.000 metri quadrati concepita per la massima efficienza produttiva. Ispirato alla lean production, il nuovo layout del sito è stato progettato per un flusso logistico completamente integrato e compatto. Guidata da un forte impegno a migliorare costantemente la sostenibilità delle proprie operazioni, Toscotec ha semplificato i processi di movimentazione ottenendo così una significativa riduzione dei consumi energetici e dell’impronta ecologica.