Al ristorante Mecenate serata di degustazione con i vini dell’azienda agricola Macea



Ad affiancare la cucina acustica del locale ci sarà come ospite speciale della serata il Trebbiano 2021
Giovedì (31 marzo) si rinnova l’appuntamento annuale fra la “cucina acustica” del ristorante Mecenate e la famiglia Barsanti, in un’atmosfera unica di convivialità, fra storie di famiglia, aneddoti e racconti di vigna.
Un importante serata degustazione con una delle aziende più particolari del panorama lucchese, azienda agricola Macea di Borgo a Mozzano, una piccolissima realtà che fa poche bottiglie (meno di 5mila) di altissimo livello che chiaramente finiscono velocemente e che vengono distribuite letteralmente nel mondo, avendo distributori che le comprano per rivenderle sul mercato russo e su quello americano.
Ospite speciale della serata il Trebbiano 2021. A seguire Macea bianco 2019 (annata speciale), Macea Campo 2019, Macea Pinot Gris 2020, Macea Pinot Noir 2019.
Il menu
Antipasti: Formaggio di pecora di Pierpaolo Piagneri fuso su polenta di formentone ottofile, frittatina di asparagi selvatici e il nostro manzo marinato. Primi: Maltagliati alle tre farine al profumo di primavera (piselli, baccelli, asparagi). Ravioli di papavero con burro artigianale di Pierpaolo Piagneri e parmigiano 38 mesi. Secondi: Stinco di scottona con pisellini freschi e coniglio ripieno con insalatine di campo. Dolce: Zuppetta di buccellato con crema e fragole
Per info e prenotazioni: 0583.511861 – 320.2307408