Ricerca attiva del lavoro, online il terzo incontro organizzato dall’Informagiovani

Appuntamento su Zoom martedì (5 aprile) alle 17
Martedì (5 aprile) alle 17 si svolgerà il terzo incontro per la ricerca attiva del lavoro, organizzato dall’Informagiovani, in collaborazione con ArtiToscana e le Agenzie per il lavoro del territorio. Il ciclo di incontri – che si svolge online su Zoom – ha lo scopo di fornire gli strumenti giusti per affrontare il momento della ricerca del lavoro e far conoscere le realtà e le possibilità che possono aiutare i giovani in questa ricerca sia in Italia che all’estero, grazie ai servizi della rete Eures.
Con questo nuovo appuntamento si farà chiarezza in particolare su che cosa siano le agenzie per il lavoro, su come funzionino, quali servizi offrano e quali vantaggi garantiscano. Quando si cerca un impiego infatti, spesso viene suggerito di rivolgersi a un’agenzia per il lavoro, ma non sempre si conosce il loro funzionamento. Capita ad esempio di fare confusione con quelle che un tempo erano chiamate agenzie interinali e non si sa bene cosa aspettarci rivolgendoci a loro.
All’incontro parteciperanno le Agenzie Adecco, Adhr, ATempo,Gigroup,Openjobmetis e Synergie. Per partecipare è possibile scrivere a informagiovani@comune.lucca.it oppure chiamare il numero 0583 442319.