Elezioni Rsu, la Cisl-Fp sbanca a Lucca: al primo posto con ben 240 voti

9 aprile 2022 | 12:17
Share0
Elezioni Rsu, la Cisl-Fp sbanca a Lucca: al primo posto con ben 240 voti

Risultato storico anche nel comune di Viareggio. Grande successo personale del segretario provinciale Stefano Leporale

I risultati delle elezioni Rsu nel pubblico impiego premiano la Cisl Funzione pubblica a Lucca. La Cisl-Fp è infatti il primo sindacato nel comune di Lucca, comune capoluogo con ben 240 voti su 405 (oltre il 59% del consenso ) con un grande successo personale del segretario provinciale Stefano Leporale che ha raggiunto le 190 preferenze.
Anche nell’amministrazione provinciale la Cisl Fp è la prima organizzazione sindacale, con il 60% dei consensi: Cisl è anche il primo sindacato nella stragrande maggioranza degli enti locali, primi nei comuni di: Altopascio (62%), Barga, Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano (76%) dove lo storico delegato Maurizio Simonelli ha mantenuto ancora una volta risultati strabilianti, Camaiore (66%), Coreglia, Stazzema, Pescaglia (100%), Porcari, Unione media valle, Villa Basilica (100%) e risultato storico nel Comune di Viareggio, primo sindacato anche lì.
“Siamo per la prima volta il primo sindacato anche all’agenzia delle entrate con grande successo personale della delegata Antonella Zarrella”, si legge nella nota del sindacato.