La novità |
in Azienda
/

Cryptosmart, il Crypto Exchange 100% italiano

13 aprile 2022 | 08:00
Share0
Cryptosmart, il Crypto Exchange 100% italiano

Cryptosmart offre un’alternativa facile, indipendente e a basso costo. L’idea imprenditoriale parte dalla mancanza di accesso alle crypto e agli asset digitali nel Paese, specialmente per le persone comuni; l’obiettivo è creare una finanza democratica che sia di facile utilizzo e che possa essere uno strumento da usare nell’economia reale.

Cryptosmart si pone come prima mission quella di rappresentare un riferimento per il mondo exchange, siglato “made in Italy”, con un continuo arricchimento di proposte e soluzioni per vivere giornalmente il mondo delle criptovalute.

I servizi offerti:

• Il servizio di Exchange: è possibile accedere intuitivamente al sito www.cryptosmart.it e registrarsi, avendo la possibilità di aprire il conto gratuitamente.
Pochi e semplici passaggi per acquistare e vendere criptovalute e asset digitali, attraverso bonifico bancario, ricordando che a differenza di ciò che avviene con la maggior parte degli exchange presenti sul mercato, che hanno il conto corrente di deposito presso paradisi fiscali, con Cryptosmart è tutto localizzato sul territorio nazionale.
Cryptosmart rispetta, garantendo la più totale tranquillità, i massimi standard di sicurezza.
Tutti i server di Cryptosmart hanno molteplici repliche e sono protetti da password ed autenticazione a doppio fattore, mentre la crittografia SSL protegge durante la navigazione e i dati sono nella loro totalità crittografati, quando inattivi.

• Il servizio di staking che consente agli utenti Cryptosmart di mettere a disposizione le proprie crypto per partecipare al meccanismo di proof of stake utilizzato dalla rete blockchain per la convalida delle transazioni e la registrazione di un “nuovo blocco”. Gli utenti Cryptosmart riceveranno, quindi, la ricompensa derivante da tale attività e quindi avranno la possibilità di incrementare le crypto detenute nel proprio Wallet (portafoglio digitale);

• servizio di CSMarket: per la prima volta in Italia, infatti, le criptovalute potranno essere utilizzate nell’economia reale. È possibile acquistare Gift Card digitali dei migliori marchi della grande distribuzione italiana dall’elettronica all’abbigliamento, senza alcuna intermediazione pagando in Bitcoin;

• Il servizio di CSMarket: le aziende possono inviare e ricevere pagamenti peer-to-peer in Bitcoin o altre criptovalute, veloci e senza intermediari. Si tratta di un servizio per le aziende che intendono incrementare il loro fatturato offrendo la possibilità ai propri clienti di pagare attraverso l’uso della criptovaluta, già molto diffusa nei paesi sviluppati;. CSpay permette, altresì, alle aziende una volta ricevuto il pagamento in Bitcoin e altre criptovalute di convertire istantaneamente la criptovaluta ricevuta in Euro, incassando quindi in Euro quello che il cliente ha pagato con le proprie criptovalute, eliminando il rischio di cambio relativo alla volatilità della criptovaluta.

Infine i fondatori di Cryptosmart hanno affermato riguardo ai progetti futuri dell’innovativa fintech – Vogliamo ampliare la gamma dei servizi, stiamo pensando all’integrazione della rete lightining che rendono istantanee le transazioni, permetterà di utilizzare i bitcoin nella vita di tutti i giorni, ma anche all’evoluzione degli NFT (atti di proprietà e certificati di autenticità scritti su Blockchain di un bene unico) che potrebbero giocare un ruolo primario nel metaverso.