Eureka! Funziona!: due scuole di Viareggio sul podio per i più bei giocattoli meccatronici






Premiati i piccoli inventori della classe quinta della scuola primaria Santa Marta di Viareggio e dellaclasse terza della scuola primaria Lambruschini di Viareggio
Due scuole di Viareggio sul podio provinciale del concorso nazionale Eureka! Funziona!. La Super Pista ideata dai piccoli inventori della classe quinta della scuola primaria Santa Marta di Viareggio e Help Dolphin ideato dal team della classe terza della scuola primaria Lambruschini di Viareggio sono infatti i più bei giocattoli meccatronici delle rispettive categorie.
Per le classi quarte ha invece vinto Topoman, della quarta della primaria Guidi di Antraccoli.
Sono questi i risultati della gara provinciale organizzata sul territorio dalle aziende del Progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica, cui hanno preso parte 24 classi da 14 scuole primarie di tutto il territorio provinciale.
I premi (attestato di partecipazione, medaglia e assegno di 250 euro per il gruppo che ha vinto) verranno consegnati dai referenti LU.ME. nelle scuole, nei prossimi giorni. Verrà inoltre consegnato a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione e un gadget LU.ME..
Il concorso nazionale, che Federmeccanica organizza con il patrocinio del Miur, è realizzato nostra provincia da 10 tra le più importanti realtà aziendali del comparto metalmeccanico lucchese, riunite nel Progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica. Sono A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Körber, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec. Insieme a Confindustria Toscana Nord organizzano iniziative in favore del territorio, dalla formazione alla cultura, al sostegno delle realtà associative a scopo sociale.
Il team della Super Pista parteciperà alla finale nazionale venerdì (27 maggio), on line.
Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it