
In aiuto di tante persone è arrivato internet ed in particolare alcuni siti che favoriscono le richieste di rimborsi o l’esecuzione di ricorsi, come ad esempio, Rimborsiamo.com.
Periodicamente, sia singole persone che interi nuclei familiari sono chiamati ad effettuare il pagamento di tasse, imposte, multe e quant’altro nei confronti di enti statali, regionali e locali. Tuttavia può capitare di pagare somme superiori a quanto effettivamente dovuto e quindi dover richiedere dei rimborsi oppure effettuare dei ricorsi contro pagamenti che non dovevano essere addebitati a singoli o a famiglie. Considerando la tradizionale burocrazia italiana, non sempre risulta facile riottenere ciò che spetta.
Oltre allo scoglio della burocrazia, poi, non sempre l’iter procedurale che porta alla richiesta di un rimborso o all’esercizio di un ricorso è semplice da effettuare. Fortunatamente, in aiuto di tante persone è arrivato internet ed in particolare alcuni siti che favoriscono le richieste di rimborsi o l’esecuzione di ricorsi, come ad esempio, Rimborsiamo.com. Cerchiamo di capire meglio come funziona questo portale e come è possibile effettuare un rimborso o ricorso online in maniera semplice e veloce.
Il funzionamento del sito
Il portale che ci consentirà di far valere i nostri diritti e pertanto richiedere dei rimborsi o eseguire ricorsi presenta un funzionamento davvero semplice e alla portata di tutti. La procedura da seguire, inoltre, si compone di varie fasi, per meglio comprendere e definire ogni singola situazione e inoltrare nel modo più efficace possibile la richiesta medesima. Inoltre, in qualsiasi momento, si avranno sempre a disposizione informazioni esaurienti e supporto nei diversi passaggi da effettuare.
Una prima fase fondamentale è rappresentata dalla compilazione di un modulo, in particolare di un questionario, che consentirà, come già detto, di definire in modo preciso e trovare la soluzione migliore al problema del cittadino. Il modulo si presenta di semplice e veloce compilazione, quindi per ogni genere di utente. Compilato il tutto in pochissimo tempo, si dovrà inoltre lasciare un proprio recapito telefonico e selezionare una fascia oraria in cui poter essere ricontattato dai consulenti del sito.
La seconda fase è proprio quella del contatto telefonico tra consulente ed utente, al fine di analizzare in maniera approfondita la situazione e stabilire la migliore strategia da intraprendere per richiedere il rimborso oppure effettuare un ricorso. Naturalmente, l’intero colloquio si svolge per tutelare nel miglior modo possibile il singolo utente. Terminata questa fase, l’intera questione sarà affidata ai consulenti altamente professionali di Rimborsiamo.com, che la seguirà in ogni suo passaggio.
La terza e ultima fase riguarda appunto la procedura di richiesta di rimborso o del ricorso e successivamente del suo esito. Ciascun cliente sarà aggiornato costantemente sullo stato dell’iter avviato, al fine non solo di ottenere quanto richiesto, ma rimanere al tempo stesso anche soddisfatto sotto ogni aspetto. A questo si aggiunge inoltre la possibilità di ricevere il supporto dell’assistenza clienti di Rimborsiamo.com in ogni momento, evitando stress e soprattutto ogni genere di rischio per l’utente.
I servizi offerti e disponibili per la clientela
A disposizione degli utenti interessati, vi sono numerosi servizi e che riguardano: l’assistenza sinistri stradali; il rimborso delle accise sul gasolio; il ricorso per l’indennità di accompagnamento; il rimborso del biglietto dei voli aerei; la cessione del quinto; il rimborso dei buoni fruttiferi postali; assistenza sovraindebitamento; la cancellazione dalla banca dati dei cattivi pagatori. Un sito quindi che offre soluzioni per ogni genere di problema, al fine di poter effettuare un ricorso adeguato ed ottenere un giusto rimborso.