Henkel porta i nuovi adesivi e additivi Aquence alla fiera del tissue

L’azienda sarà ospite di A.Celli, Futura, Gambini, Omet, Körber e Pcmc
L’innovazione sostenibile è uno dei temi portanti di iT’s Tissue 2022, la manifestazione del Tissue Italy Network che torna in presenza a Lucca dal 6 al 10 giugno.
Henkel è main partner dell’evento, confermando il sostegno assicurato fin dalla prima edizione nel 2013. L’azienda sarà ospite di A.Celli, Futura, Gambini, Omet, Körber e Pcmc per presentare i nuovi adesivi e additivi Aquence che aumentano la sostenibilità dei processi produttivi, accrescono l’efficienza operativa e offrono un’esperienza migliore ai consumatori.
“Sviluppati per le esigenze specifiche del settore, gli adesivi Aquence sono ideali per la produzione di tissue e asciugamani, la laminazione e le applicazioni pick-up – spiegano dall’azienda -.Gli additivi Aquence contribuiscono a potenziare le proprietà della carta in diverse direzioni, tra cui la morbidezza e la capacità assorbente”.
“Grazie a innovazioni rivoluzionarie nelle tecnologie e nei processi come Aquence Lam E9500 Eco, non c’è mai stato un momento migliore per raccogliere la sfida della sostenibilità – aggiunge Eilyn Meneses Villabona, market strategy manager personal hygiene adhesives Eimea di Henkel -. Questo adesivo per la laminazione a basso impatto ambientale fissa un nuovo livello di sostenibilità per il mercato: a differenza degli adesivi a base di polimeri puramente fossili, è realizzato con materie prime di origine biologica e offre ai clienti una soluzione naturale e sostenibile per contenere le emissioni di CO2 di cui all’Ambito 3. Essendo privo di conservanti e plastificanti, il nuovo prodotto contribuisce anche a garantire un ambiente di lavoro più sicuro. Aquence Lam E9500 può essere diluito a rapporti molto elevati e ha perciò un basso costo di utilizzo, dimostrando che l’adozione di percorsi più sostenibili non deve essere necessariamente proibitiva dal punto di vista economico”.
“iT’s Tissue non è solo un’occasione per confrontarsi su come rendere la produzione più efficiente e sostenibile, ma anche il contesto in cui scoprire tecnologie molto innovative che contribuiscono a migliorare l’esperienza d’uso del prodotto finito – ha aggiunto Francesca Lucca, responsabile Key account management Eimea per Tissue & Towel di Henkel -. La nuova gamma di additivi Aquence Xtra è una grande svolta per i nostri clienti, che possono differenziare ancora meglio i loro prodotti e dare più valore al consumatore”.