IT’s Tissue, da oltre 70 paesi a Lucca per conoscere le innovazioni della carta



Sono giàù 1100 i partecipanti registrati al secondo giorno della fiera
Seconda giornata di lavoro e d’incontro per i partecipanti di tutto il mondo alla quarta edizione di iT’s Tissue – The Convergence of Tissue Excellence, in programma fino al 10 giugno 2022.
Dalla Tissue Home, allestita al Real Collegio di Lucca, gli operatori del settore della carta tissue salgono a bordo delle navette di iT’s Tissue per recarsi nelle Open House delle aziende della Rete Tissue Italy e vedere tutte le innovazioni tecnologiche e i macchinari in funzione.
Positivi i dati provvisori per quanto riguarda presenze e affluenza. Ad oggi (ore 13 del 7 giugno) sono stati registrati 1100 partecipanti, dei quali oltre il 50% buyers e rappresentano in totale oltre 70 Paesi. Provengono da Europa (29 Paesi), Europa dell’est (3 Paesi), Africa (7 Paesi), Middle east (9 Paesi), Asia (7 Paesi), Nord America (2 Paesi), Centro e Sud America (14 Paesi) e Australia.
Nonostante la delicata situazione internazionale, ci sono presenze importanti anche dai Paesi asiatici, mentre non è una sorpresa il numero esiguo di partecipanti registrati da Russia e Cina, i quali non sono ancora arrivati per l’evento.
“Un ottimo avvio a distanza di quattro anni dall’edizione precedente di iT’s Tissue, che conferma il grande interesse per le novità tecnologiche e per le soluzioni in fatto di sostenibilità – commenta Maddalena Marcone, event & Pr manager iT’s Tissue – come il risparmio energetico e l’ottimizzazione dei processi produttivi, presentate dalle aziende del Network”.
Nella sola giornata di ieri sono stati registrati oltre 400 accessi dei visitatori nelle Open House delle aziende del Network. “Abbiamo visto i partecipanti soddisfatti dopo le prime presentazioni alle quali hanno assistito – aggiunge Stefano Bortoletto, Network Manager della Rete Tissue Italy – questo grazie soprattutto alle aziende della Rete che hanno fatto le cose in grande, investendo e mettendo il massimo impegno per presentare le innovazioni tecnologiche e anche sorprendere i clienti accolti nelle esclusive Open House”.