Castelnuovo, si riqualifica la stazione: al via i lavori per un nuovo sottopasso pedonale

10 giugno 2022 | 16:12
Share0
Castelnuovo, si riqualifica la stazione: al via i lavori per un nuovo sottopasso pedonale

Inoltre saranno realizzate due nuove pensiline e un terzo binario a servizio del nuovo scalo merci

“In un mondo dove vincono sempre i soliti, dove vincono coloro che si fanno appoggiare e che devono assecondare i grandi partiti nazionali (Pd, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia), promotori in questi ultimi anni di politiche a tal punto antipopolari che ormai la maggioranza degli italiani preferisce astenersi alle elezioni, noi giovani, che siamo (diremmo necessariamente) ambientalisti e rivoluzionari, il 12 giugno voteremo e faremo votare la lista Ambiente e Giustizia Sociale e il suo candidato sindaco Aldo Gottardo“. Così l’appello dei Giovani di Sinistra Lucca.

“Insieme ai delusi dall’amministrazione Tambellini – prosegiue – alla società civile ambientalista e animalista e a quei partiti (Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista) che a Roma siedono sui banchi dell’opposizione al governo Draghi, noi studenti delle scuole superiori e universitari, volantinando nelle frazioni, nei quartieri e nel centro storico (anche il sabato e anche sotto il sole cocente), affiggendo manifesti e parlando con la popolazione proviamo a dare il nostro contributo a questo bellissimo e ambizioso progetto. Proviamo così a sopperire alla scarsa disponibilità di denaro, vero punto di forza degli altri candidati in campagna elettorale, ma elemento limitante per questi stessi quando saranno chiamati ad amministrare la nostra città”.

“Assistiamo impotenti – prosegue la nota – alla progressiva diminuzione del verde pubblico, alla costruzione di faraoniche e azzardatissime opere architettoniche in cemento e acciaio, come la piazza coperta e la galleria coperta a San Concordio, agli assi viari, che andrebbero ad incrementare il sempre più sconsigliato trasporto su gomma, alla repressione del dissenso. Non è questa la città che vogliamo, non è questo il futuro che vogliamo. La rivoluzione rossoverde a Lucca, indipendentemente dal risultato che prenderemo alle elezioni, parte da qui”.