Al via ‘La prima estate’, plauso da Confcommercio per il nuovo festival

21 giugno 2022 | 13:37
Share0
Al via ‘La prima estate’, plauso da Confcommercio per il nuovo festival

I vertici dell’associazione: “Darà di nuovo vita a un’area che è già nella storia della musica italiana e mondiale”

Esprime massima soddisfazione Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nel salutare l’avvio della prima edizione de La Prima Estate, il nuovo festival musicale lanciato dalla D’Alessandro & Galli a Lido di Camaiore, nell’area di Bussoladomani.

“Una manifestazione ancora da scoprire a fondo per tutti noi – si legge in una nota dell’associazione – ma che, conoscendo le ben note e straordinarie capacità degli organizzatori, si prefigura sin da questa sua prima edizione come un successo annunciato, oltre che un grande e ulteriore elemento di promozione turistica di un territorio già dotato di ricchezze ambientali e artistiche straordinarie”.

“Stiamo parlando di un evento – prosegue Confcommercio – che darà di nuovo vita a un’area che è già nella storia della musica italiana e mondiale grazie agli anni d’oro della Bussoladomani di Sergio Bernardini, al quale peraltro lo stesso Mimmo D’Alessandro ha detto più volte di essersi ispirato nel corso della sua carriera. E ancora, stiamo parlando di un festival che si propone l’ambizioso obiettivo di proporre al suo pubblico un pacchetto a 360 gradi che non comprenda soltanto musica di alto livello, ma anche iniziative “off” dal mattino a notte fonda, coniugando divertimento e relax, vita notturna ed escursioni, sport e natura”.

“In bocca al lupo di cuore a La Prima Estate dunque – chiude Confcommercio -, nella convinzione che possa ripercorrere, con caratteristiche e identità proprie, il cammino del Lucca Summer Festival”.