Crisi di impresa, webinar sulle nuove regole

Appuntamento con l’iniziativa Cna
Dopo due anni di gestazione, il 15 luglio scorso è entrato in vigore il nuovo Codice della crisi.
Si tratta una serie di norme che hanno come obiettivo quello di consentire alle imprese in situazioni di stress finanziario ed economico di captare in via preventiva i segnali di crisi e agire per risanarsi, senza incappare in procedure concorsuali. L’Agenzia delle Entrate, l’Inps e l’Inail potranno inviare a mezzo pec specifiche segnalazioni alle aziende con pendenze contributive e tributarie, invitandole a utilizzare il nuovo istituto di compliance della composizione negoziata. L’anticipazione della crisi d’impresa è l’elemento su cui l’imprenditore è chiamato a concentrare le proprie energie per evitare il manifestarsi di uno stato di squilibrio economico-finanziario che potrebbe portare ad una situazione di insolvenza: imparare a comprendere prima gli elementi critici e organizzarsi per far fronte regolarmente alle obbligazioni.
Di questo importante normativa, che modifica la legge fallimentare e che coinvolge tutte le imprese in crisi di debito, prevedendo le procedure dell’esdebitazione e della ristrutturazione, la Cna di Lucca organizza un webinar per martedì (26 luglio) alle 17.
Dopo la presentazione di Brunella Bini (direttrice Caf Cna di Lucca) seguiranno la relazione di Silvio Orlandi (esperto in crisi di impresa) e le conclusioni di Andrea Giannecchini (presidente Cna Lucca).
Il webinar sarà accessibile sulla piattaforma zoom.
I link ed i codici per accedere sono disponibili sul sito www.cnalucca.it.