Bitcoin vs Ethereum: Alcuni Esperti Ci Hanno Detto Quale Risorsa Preferirebbero Detenere e Perché

1 agosto 2022 | 06:42
Share0
Bitcoin vs Ethereum: Alcuni Esperti Ci Hanno Detto Quale Risorsa Preferirebbero Detenere e Perché

Bitcoin è stata a lungo la criptovaluta dominante, ma recentemente il token nativo di Ethereum, è emerso come più di un chiaro numero due.

Nel 2021, Ether ha realizzato guadagni su Bitcoin in termini di capitalizzazione di mercato e gli investitori ne stanno prendendo atto.

Sebbene le due criptovalute siano molto diverse in termini di architettura e casi d’uso, entrambe sono le migliori opzioni per gli investitori di criptovaluta a lungo termine.Con questo in mente, Insider ha deciso di contattare gli esperti per vedere quale criptovaluta, secondo loro, offre i maggiori vantaggi nel lungo periodo.

Abbiamo chiesto ad amministratori delegati, analisti, co-fondatori e altri ancora quale risorsa preferirebbero tenere per i prossimi dieci anni e perché.

Ecco cosa avevano da dire.

Titolari di Bitcoin

1. “Crediamo fermamente sia in Bitcoin che in Ethereum. Detto questo, se dobbiamo assolutamente scegliere … preferiremmo mantenere Bitcoin su Ethereum per i prossimi anni. Mentre Ethereum è leader in termini di innovazione e casi d’uso attuali , Bitcoin è leader in termini di sicurezza e comprovata esperienza. Soprattutto, riteniamo che sia una grande riserva di valore e abbia tutte le proprietà di una risorsa di riserva “. – Peter Wall, CEO di Argo Blockchain

2. “Bitcoin trasformerà il denaro quanto Internet lo è stato per le informazioni. Entro la metà del 2028, la capitalizzazione di mercato di Bitcoin supererà la capitalizzazione di mercato dell’oro, dimostrando che è la migliore risorsa di valore per un mondo digitale.

Ma non si ferma alle riserve di valore. Bitcoin è sia una rete decentralizzata di regolamento monetario che un asset digitalmente scarso. Oggi, Ethereum alimenta la maggior parte delle piattaforme DeFi (finanza decentralizzata), ma nel prossimo futuro lo faremo essere in grado di costruire piattaforme DeFi su Bitcoin grazie alle soluzioni di livello 2.

Alla fine, Bitcoin diventerà sia lo standard globale di valore che il livello di regolamento monetario del mondo. Per questi motivi, ho messo la maggior parte delle mie risorse liquide in Bitcoin , non Ethereum. ” – Jason Yanowitz, co-fondatore di Blockworks

3. “Per me, è un gioco da ragazzi. Bitcoin è il nome del marchio che tutti conoscono e ha dimostrato la sua capacità di resistenza. Ethereum è lo sfidante. ETH è stato venduto per avere applicazioni pratiche, ma in realtà , è inefficiente, fatica a operare su larga scala e non è una copertura contro l’inflazione “. – Jamie Finn, presidente e co-fondatore di Securitize

Bitcoin continua la sua espansione con piattaforme di investimento che vengono create continuamente, come bitindex prime, segno che c’e’ grande interesse e un mercato attivo.

Titolari di Ethereum

1. “Credo che il potenziale rialzo di Ethereum tenda ad essere un po ‘maggiore dalla sua utilità, funzionalità ed ecosistema. I clienti di Voyager, che possiedono sia Bitcoin che Ethereum, hanno spostato le loro allocazioni di criptovaluta negli ultimi mesi per aumentare le loro partecipazioni in Ethereum, su cui possono guadagnare un interesse del 5,25%.

Stiamo anche vedendo i nostri maggiori investitori più a loro agio nell’assumere il profilo di rischio e rendimento di Ethereum. La blockchain di Ethereum alimenta l’ecosistema più consolidato per la finanza decentralizzata, i token di utilità e le NFT stanno guadagnando popolarità.

Anche Ethereum subirà presto un aggiornamento che accelererà la velocità delle transazioni ETH, ridurrà le commissioni di transazione e limiterà la sua offerta circolante “. – Steve Ehrlich, CEO e fondatore del broker di criptovalute Voyager Digital

2. “Il vantaggio tecnologico e l’utilità della blockchain di Ethereum sono di gran lunga superiori a quelli di Bitcoin, e penso che anche gli investitori lo stiano notando. Ci sono oltre 75 miliardi di dollari attualmente bloccati in progetti DeFi sulla blockchain di Ethereum, e solo 30 giorni fa , era di 40 miliardi di dollari.

Per coloro che credono nella domanda di DeFi per servizi come prestiti, prestiti, negoziazione, assicurazioni, emissioni monetarie, dovrebbero prestare maggiore attenzione alla blockchain di Ethereum.

È una rete che supporta contratti intelligenti … loro soli hanno un potenziale illimitato e dovrebbe essere sufficiente per Ethereum per avere un vantaggio competitivo sul Bitcoin e sulle sue applicazioni nella nostra vita quotidiana “. – Tally Greenberg, Responsabile dello sviluppo aziendale di Allnodes

3. “Il riconoscimento da parte degli investitori istituzionali di ETH come una risorsa reale e preziosa è stato a lungo atteso e anticipato. Prevedo che l’attuale tendenza dell’aumento dei prezzi di Ethereum acquisirà più slancio, portando a uno spostamento del flusso di capitale in Ethereum – man mano che gli investitori vengono istruiti su cos’è Ethereum e come la tecnologia plasmerà il futuro …

Dati tecnici e fondamentali mostrano che esiste un potenziale di rialzo a lungo termine maggiore per ETH rispetto a BTC …

La maggior parte delle banche, istituzioni e fondi di investimento hanno imposto investimenti verso industrie e tecnologie pulite e sostenibili dal punto di vista ambientale. Le preoccupazioni su come e dove viene estratta la maggior parte del Bitcoin oggi potrebbero avere un impatto negativo sul prezzo delle attività a lungo termine … ” – Megan Kaspar, amministratore delegato di Magnetic