Brevetti e valorizzazione di idee e progetti, in arrivo i contributi agevolati

Dal 27 settembre le Pmi potranno presentare le domande. Cei (Easy Fund Consulting): “Meglio affidarsi a realtà professionali per non perdere gli incentivi”
Il ministero dello sviluppo economico ha pubblicato i bandi per il 2022 dedicati ai contributi agevolativi in favore della brevettabilità delle innovazioni tecnologiche e la valorizzazione di idee e progetti.
A partire dal 27 settembre le piccole e medie imprese potranno presentare le domande per richiedere gli incentivi previsti dalla misura Brevetti+. In totale a disposizione ci sono 30 milioni di euro che includono i 10 milioni di risorse derivanti dal Pnrr.
“Una bella cifra che corrisponde dunque ad una buona occasione per incentivare l’innovazione – commenta Lido Cei, amministratore di Easy Fund, start up nata proprio per seguire le imprese e cercare di far cogliere loro tutte le opportunità di crescita – come sempre è necessario seguire l’iter delle domande con professionalità per non rischiare di perdere gli incentivi, analizzando nel dettaglio i requisiti necessari, le modalità e le prescrizioni presnti nel bando”.