La filiera della carta cerca nuovi addetti: al via il corso biennale di formazione per under 30

Per iscriversi c’è tempo fino al 17 ottobre
La filiera della carta cerca nuovi addetti. Sarà infatti attivato sul territorio di Lucca uno specifico corso di formazione, per diventare tecnici superiori per lo sviluppo di macchine e impianti per la produzione cartaria, rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Si tratta di un percorso formativo che partirà entro il 30 ottobre, della durata di 2 anni, al termine dei quali ogni allievo avrà la possibilità di lavorare in una delle aziende appartenenti alla filiera. Il corso, denominato PaperGear22, è organizzato da Its Prime e spalanca direttamente ai giovani le porte del primo posto di lavoro, coerente con il percorso di studi seguito. Un’opportunità, questa, testimoniata anche dalla percentuale di diplomati che negli ultimi anni hanno trovato un’occupazione a un anno dal diploma, che supera il 90%.
Il corso PaperGear22, si svolgerà a Lucca e sarà rivolto a 25 allievi under 30, in possesso di diploma. Sarà composto da 1800 ore complessive, divise in 4 semestri (mille ore di aula e attività di laboratorio e 800 ore di stage in Italia o all’estero). Le iscrizioni sono già aperte e termineranno lunedì 17 ottobre. Le domande possono essere scaricate sul sito di Its Prime (clicca qui) nella sezione ‘Corsi – Nuovi Corsi’. Per informazioni è comunque possibile chiamare il numero 0555274948, o iscriversi agli open day (date e orari disponibili sul sito di Eventbrite, inserendo ‘Its Prime’ nel campo di ricerca). Per la partecipazione al corso sarà effettuata una selezione per la verifica dei requisiti richiesti e per la valutazione.