Fusione della Bml in Bper, fissata l’assemblea straordinaria

5 ottobre 2022 | 18:35
Share0
Fusione della Bml in Bper, fissata l’assemblea straordinaria

Riunione decisiva il prossimo 5 novembre

Il verdetto sarà il prossimo 5 novembre. Il consiglio di amministrazione di Bper Banca spa ha deliberato di convocare l’assemblea anche in sede straordinaria per deliberare in merito alla fusione per incorporazione di Banca Carige e Banca del Monte di Lucca spa e procedere ad alcune modifiche dello statuto sociale.

L’avviso di convocazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria, integrato rispetto alla prima convocazione in seduta solo ordinaria, insieme alle relazioni illustrative del Consiglio di amministrazione sulle materie all’ordine del giorno, al progetto di fusione e all’ulteriore documentazione indicata nell’articolo 70 del regolamento emittenti adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, sono state messe a disposizione del pubblico, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, alla sede sociale, nella sezione del sito internet della Società, dedicata alla assemblea (clicca qui), oltre che al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato 1Info.

“Il progetto di fusione – si spiega da Bper Banca – è stato inoltre iscritto nei registri delle imprese del luogo ove hanno sede le società partecipanti alla fusione. I bilanci degli ultimi tre esercizi delle società partecipanti alla fusione, con le relazioni dei rispettivi organi di amministrazione e dei soggetti cui compete la revisione legale, sono a disposizione alla sede sociale e nella predetta sezione del sito internet della Società. La relazione illustrativa sul secondo punto all’ordine del giorno di parte straordinaria relativo alle modifiche statutarie non connesse con la fusione sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente”.