Rifiuti zero, anche Ercolini ospite al Pianeta terra festival

Si parlerà di ecologia e nuovi modelli di sviluppo futuro
Sabato prossimo (8 ottobre) alle 19 nella sala convegni di Confindustria Toscana Nord a Lucca in Piazza Bernardini, Rossano Ercolini, Goldman Environmental Prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.
All’evento, dal titolo Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.
Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.
Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida: il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.
L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.