Concorsi pubblici, ultimi giorni per iscriversi al corso di preparazione Fp Cisl

6 ottobre 2022 | 12:31
Share0
Concorsi pubblici, ultimi giorni per iscriversi al corso di preparazione Fp Cisl

Prenderà il via il 24 ottobre

Ultimi giorni per iscriversi al corso lanciato dal dipartimento di formazione Fp Cisl di preparazione ai concorsi nella pubblica amministrazione, area amministrativa, compresi quelli di polizia municipale, per i quali, a breve, sarà formalizzato il bando anche per la selezione pubblica nel Comune di Lucca.

A seguito del nuovo decreto legge sul reclutamento nelle pubbliche amministrazioni recentemente convertito in legge, e in considerazione dei concorsi banditi e da bandire nell’ambito delle amministrazioni locali per le categorie C e D la Cisl organizza quindi, a partire dal 24 ottobre, corsi di preparazione per le selezioni concorsuali della durata di 36 ore complessive sui seguenti ambiti tematici oggetto dei bandi di concorso: elementi di diritto costituzionale, di diretto amministrativo, il procedimento amministrativo, il testo unico degli enti locali, principi di programmazione gestionale e controllo delle attività amministrative, ordinamento del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione, gestione dei servizi e contratti pubblici, anticorruzione, trasparenza  e privacy, tecniche di redazione degli atti amministrativi.

Il corso inizierà il 24 ottobre in doppia modalità: in presenza nella sede Cisl (Viale Puccini 1780) oppure a distanza sulla piattaforma Go to meeting. Sarà fornito tutto il materiale per seguire le lezioni. Per informazioni i numeri da contattare sono 340 4259131 e 329 0099748.