Somministrazione cibo e bevande, a palazzo Sani al via il corso Sab

17 ottobre 2022 | 12:32
Share0
Somministrazione cibo e bevande, a palazzo Sani al via il corso Sab

Le lezioni si terranno in orario pomeridiano a partire dalle 14,30 per una durata complessiva di 90 ore

È in partenza il corso Sab (ex Rec), riconosciuto dalla Regione Toscana. La partecipazione rappresenta un requisito obbligatorio per tutti coloro che intendono aprire un’attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande quali bar, ristoranti, pub e negozio di alimentari.

Le lezioni prenderanno il via lunedì prossimo (24 ottobre) in presenza a Palazzo Sani, sede di Confcommercio. Il corso fornisce una preparazione indispensabile per chi decide di intraprendere un’attività nel settore: diverse le materie e gli argomenti affrontati: area igienico-sanitaria (quadro normativo, cenni di microbiologia, sistema Haccp, realizzazione piano autocontrollo), area merceologia alla somministrazione alimentare, legislazione del lavoro e diritto previdenziale (lavoro subordinato, Inps, Inail), organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale, adempimenti fiscali e amministrativi.

Le lezioni si terranno in orario pomeridiano a partire dalle 14,30 e la durata complessiva del corso è di 90 ore. Al superamento dell’esame finale sarà rilasciata la certificazione finale necessaria per avviare l’attività. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio (referente Alessandro Scatena, 0583 473161, indirizzo mail scatenaalessandro@confcommercio.lu.it). Il corso è organizzato da SoGeSeTer Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l’Italia per le Province di Lucca e Massa Carrara.