La Federazione Italiana Barman sbarca a Lucca con una sezione intitolata a Rebecca Cucchi

Al ristorante Slide incontri periodici di aggiornamento, degustazioni e master formativi sul bere consapevole
I progetti di Federazione italiana barman non si arrestano mai e questa associazione nazionale rilancia ancora con l’ennesima iniziativa: allo Slide di Borgo Giannotti a Lucca viene aperta la nuova sede per la formazione professionale. Questa nuova sezione di Fib viene intitolata a Rebecca Cucchi.
I corsi di formazione che si svolgeranno saranno autorizzati e garantiti da Federazione Italiana Barman, inoltre vi saranno incontri periodici di aggiornamento, degustazioni e master formativi sul bere consapevole.
“È un onore ed un piacere poter supportare questa nuova iniziativa sul territorio e sono sicuro che porterà dei grandi benefici a tutta la città di Lucca”, commenta il titolare dello Slide, Franco Rosi.
Questa nuova sfida di Fib vede inoltre il supporto sul territorio di numerosi ragazzi che hanno svolto la loro prima formazione tecnico pratica all’agenzia Percorso di Lucca e che hanno ancora la volontà di continuare a migliorare le loro competenze professionali, nonché a ricordare la loro compagna Rebecca Cucchi deceduta prematuramente.
La coordinatrice del gruppo studentesco Aurora Del Chiaro dichiara: “Abbiamo fatto nostro il motto di Fib Formarsi e mai fermarsi e metteremo tutte le nostre capacità e tutto il nostro impegno cercando di sfruttare al meglio questa opportunità di crescita”.

Il primo corso di formazione è previsto per il mese di novembre al ristorante Slide, con incontri pomeridiani dalle 15 alle 18. Per informazioni rivolgersi a Bar Slide di Borgo Giannotti, Loredana (Whatsapp) 379.2332597 o Aurora e-mail: amministrazione@fib.com.