Anap di Lucca, eletta la nuova giunta territoriale: il presidente è Prospero Filardi

14 novembre 2022 | 16:40
Share0
Anap di Lucca, eletta la nuova giunta territoriale: il presidente è Prospero Filardi

La carica di vice presidente ad Alberto Tomei. Ecco tutti i consiglieri

Nella giornata di sabato (12 novembre) l’assemblea Anap (Associazione nazionale anziani pensionati di Confartigianato) di Lucca si è riunita per provvedere al rinnovo delle cariche sociali. All’unanimità è stata eletta la nuova giunta territoriale Anap di Lucca.

Alla carica di presidente è stato eletto Prospero Filardi, vice presidente AlbertoTomei. Nel discorso di insediamento è apparso chiaro come il neo presidente sia intenzionato a promuovere l’Anap in quanto è un’associazione che lavora molto e che può fare ancora di più per i pensionati. Dalla ricerca di nuove convenzioni da affiancare a quelle esistenti per agevolare la vita dei pensionati, alla promozione sociale, dalle escursioni culturali ai convegni specifici sulle problematiche della terza età fino ai pranzi conviviali che fanno tanto bene allo spirito, soprattutto in questo momento. Inoltre, il presidente Filardi ha messo in evidenza come gli anziani siano non un peso ma una risorsa per la società. Pensiamo all’aiuto che danno ai figli nel prendere o portare i nipoti a scuola, in piscina, a danza ecc. Insomma, bisogna dire che i nonni sono in molti casi indispensabili per consentire ai figli di lavorare.

“Le idee ci sono – afferma Filardi – e sono sicuro che con l’aiuto di tutta la Giunta nonché degli aderenti Anap sarà possibile svolgere un buon lavoro. Ricordo, inoltre, che l’Anap si rivolge, non solo agli artigiani in pensione ma a tutti i pensionati in generale”.

Ecco l’elenco dei consiglieri: Liliane Bardin, Roberto Ippolito, Enrico Marchin, Armando Parenti, Giovanni Riccio, Enzo Scarpellini, Rolando Sermani, Alberto Tomei, Roberto Tommasi.