L’atelier di Damiano Carrara premiato come novità dell’anno dal Gambero Rosso
![L’atelier di Damiano Carrara premiato come novità dell’anno dal Gambero Rosso](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2021/09/atelier-damiano-carrara-322608.webp)
Il pasticcere lucchese: “Sono contento di essere ripartito da casa, da Lucca”
Un altro importante riconoscimento per un orgoglio lucchese. L’atelier del pasticcere Damiano Carrara si aggiudica il premio novità dell’anno dal Gambero Rosso.
L’atelier del pastry chef star tv, quindi, è tra i protagonisti della guida Pasticceri e Pasticcerie 2023 realizzata dal Gambero Rosso. Un locale all’altezza delle aspettative, atelier di nome e di fatto, con dolci esposti come gioielli e la peculiarità di una produzione interamente gluten free e in gran parte pure senza lattosio.
Damiano Carrara, che non è potuto essere presente alla premiazione per registrazioni televisive a Pordenone, si è collegato con un collegamento a distanza: “Ho deciso di ripartire da casa – ha commentato -. Dopo tanti anni all’estero e tre pasticcerie aperte in America ho deciso di ripartire da Lucca. Abbiamo aperto l’atelier l’anno scorso, nel mese di ottobre, e quest’anno abbiamo festeggiato il primo anno di attività. Ci siamo già tolti tante soddisfazioni e per me è stato bellissimo riaprire. Ho ancora tanta voglia di fare e per me questo è solo l’inizio, ma sono contento di essere ripartito da casa”.