Bper Banca, Maci responsabile della direzione territoriale centro ovest

Si occuperà anche delle filiali toscane
Simone Maci è stato designato come nuovo responsabile della direzione territoriale centro ovest di Bper Banca, che comprende le regioni di Lazio, Toscana e Umbria, che conta sulla presenza in tutta l’area di 191 filiali, 1332 dipendenti, 17 centri private e 3 centri imprese, con un prodotto bancario lordo pari a circa 13,5 miliardi. Subentra nel ruolo a Luigi Zanti che assumerà analogo incarico alla guida della nuova Direzione Territoriale Liguria dal 28 novembre prossimo.
“Alla guida della direzione territoriale Centro Ovest – dichiara Piero Luigi Montani, amministratore delegato di Bper Banca – abbiamo scelto un manager di alto profilo, Simone Maci, già responsabile delle imprese nelle province dell’area ovest della Lombardia. Maci si distingue per essere un professionista di ampia e diversificata esperienza in vari ambiti della banca, che sarà in grado di supportare la crescita economica delle aree presidiate, di sviluppare la relazione con le istituzioni del territorio e con la clientela, attuale e potenziale, e di rafforzare ulteriormente il ruolo di Bper Banca come punto di riferimento per famiglie e imprese”.
Simone Maci, 48 anni, nato a Bergamo, milanese d’adozione, inizia la sua carriera nel 1997 ricoprendo diversi incarichi all’interno della struttura di rete e di direzione del gruppo Banca popolare commercio & industria, passando da direttore di sede a direttore territoriale Milano Ovest. Nel 2017 assume il ruolo di direttore territoriale Milano centro per Ubi Banca con responsabilità diretta della gestione e sviluppo dell’area di riferimento. Ricopre tale ruolo fino al 2021, quando entra in Bper Banca prima come direttore regionale Varese, poi come responsabile mercato imprese nella nuova direzione territoriale Lombardia Ovest.