Nasce il nuovo Rotary club Lucca Giacomo Puccini: il presidente è Alessandro Pachetti

1 dicembre 2022 | 11:18
Share0
Nasce il nuovo Rotary club Lucca Giacomo Puccini: il presidente è Alessandro Pachetti

È composto da 24 soci, di cui 9 nominati a far parte del consiglio direttivo

Annunciata al Grand Hotel Guinigi la nascita del nuovo Rotary club Lucca Giacomo Puccini. Il presidente è Alessandro Pachetti e il club è composto da 24 soci, di cui 9 nominati a far parte del consiglio direttivo.

Nel corso della serata, alla presenza del governatore del Distretto 2071, Nello Mari, è stata consegnata ad Alessandro Pachetti la carta che sancisce la nascita ufficiale di questo 68esimo club toscano che avrà la propria sede nella Villa La Principessa a Lucca.

La serata ha visto la partecipazione di molte autorità rotariane a sostegno di questa nuova realtà: il Pdg Franco Angotti, il Pdg Gianfranco Pachetti, il Pdg Arrigo Rispoli, il Pdg Mauro Lubrani, il segretario distrettuale Paolo Masi, il presidente del Rotary Club Lucca Gualtiero Pachetti e il Presidente del Rotary Club Viareggio Versilia Bruno Ulisse Viviani. Il presidente sarà supportato dal vicepresidente Andrea Boni, dal segretario Tommaso Giusfredi, dal tesoriere Umberto Sebastiano e dal Prefetto Franco Arena.

rotary club giacomo puccini

“Amicizia e servizio sarà anche il motto del Club da me presieduto – ha affermato il presidente Alessandro Pachetti -. Sono molto contento dei soci e dello spirito con cui è nato il Club. Questi primi periodi saranno incentrati sulla formazione di tutti i soci, necessaria per tramandare i valori e i principi che costituiscono le fondamenta del Rotary. Auspico che, una volta trascorsi i primi mesi necessari alla formazione dei nuovi membri, il club possa diventare prontamente operativo a supporto anche della realtà locale”.

Il prossimo appuntamento sarà per la tradizionale cena degli auguri di Natale che è stata organizzata a Villa Poschi il 13 dicembre.